Genius Loci

Il Percorso individuale di 3 settimane per riscoprire il tuo ritmo e il tuo equilibrio psicofisico!

Genius Loci è il mio nuovo percorso individuale pensato per te che sei curiosa di conoscere cosa raccontano il corpo e le tue emozioni, di scoprire le tue energie e la loro direzione, e ritrovare il tuo equilibrio che costruiamo insieme su misura!

Sono qui per aiutarti a entrare in contatto con te stessa e dare voce ai tuoi bisogni.

Questo percorso fa per te se…

  • Fai fatica a dormire e hai tanti pensieri per la testa
  • Ti capita di sentirti triste, spenta, e non sai bene da dove partire per ritrovarti
  • Lo stress ormai è il tuo migliore amico
  • La tua pancia si fa sentire, la digestione è lenta e ti senti spesso gonfia
  • Il tuo ciclo mestruale non conosce regolarità e ti porta a cambiamenti di umore che non riesci a gestire
  • Le tue mestruazioni sono molto dolorose
  • La pelle è diventata un tuo punto debole e la dermatite ciclicamente si ripresenta
  • Soffri spesso di cistiti e di candida che ti fanno sentire a disagio
  • Hai bisogno di più tempo e spazio per te stessa
  • Ti senti confusa, bloccata e non sai che direzione prendere
  • A volte ti spaventa esprimerti davvero e hai paura del giudizio, sia delle altre persone che di te stessa
Come funziona?

Partendo dal problema che vorrai affrontare o dagli aspetti di te che vorresti approfondire, faremo insieme un percorso a tutto tondo in cui imparerai nuovi modi per lavorare su te stessa e ti sentirai più radicata, nel tuo corpo e nel territorio che ti circonda.

Il Genius Loci infatti è lo Spirito del Luogo, il nume tutelare, l’energia di un determinato ambiente in diverse tradizioni antiche, alla quale puoi attingere grazie alle piante del luogo in cui vivi e ai rimedi naturali che scopriremo insieme.

Questa consulenza non sostituisce un colloquio psicologico con un professionista psicologo/psicoterapeuta. Può affiancare un percorso di terapia psicologica che già stai seguendo.

Cosa otterrai da questo percorso? 

  • Una mappa per dare un nome alla problematica su cui lavoreremo e per gestirla al meglio
  • L’indicazione di una pianta alleata per un’ispirazione costante
  • Come funzionano il ritmo del tuo corpo e i tuoi centri energetici
  • Pratiche e esercizi che porterai con te anche al termine del percorso
  • Erbe e rimedi naturopatici che ti saranno di supporto per migliorare il tuo equilibrio psico-fisico
  • Una nuova relazione con il luogo in cui vivi
  • Una maggiore connessione con la natura soprattutto se sei in città

Ma in pratica cosa faremo?

Ci vediamo online per una prima consulenza in cui mettiamo a fuoco il problema o gli aspetti di te su cui vuoi lavorare, gli diamo un nome, e scopriamo insieme i tuoi centri energetici.

Subito dopo la consulenza riceverai il materiale della prima settimana con le pratiche e i primi esercizi per lavorare sui tuoi centri energetici, le erbe e i rimedi naturopatici a seconda dell’aspetto che abbiamo inquadrato, e l’indicazione della tua pianta alleata con la quale lavorare in questo percorso.

In ognuna delle due settimane successive riceverai il materiale e gli esercizi di approfondimento e sì, c’è da lavorare, ma non temere non sarai sola! Io sarò al tuo fianco lungo il percorso: al termine di ogni settimana potrai inviarmi i tuoi esercizi via mail e riceverai il mio feedback.

Dopo tre settimane ci vediamo online per l’ultima consulenza in cui faremo il punto della situazione e guarderemo insieme tutto quello che hai portato con occhi nuovi. 

Quanto dura e quanto costa?

Dura 3 settimane: all’inizio e alla fine del percorso facciamo insieme una consulenza online di circa un’ora, mentre ogni settimana ricevi esercizi e supporto via mail.

Il costo totale è di 140 euro, che puoi pagare con bonifico bancario.

Per prenotare la tua consulenza scrivimi a info@chiaragiallongo.it 

Perchè proprio con me?

Perché sono laureata in Psicologia Clinica e Naturopata e il mondo delle piante mi accompagna da quando sono piccola.

Ho seguito diversi corsi di erboristeria e fitoterapia per avere solide basi scientifiche e al tempo stesso sto approfondendo un approccio più energetico e indigeno legato alle piante del nostro territorio.

Perché lavoro con e sul corpo grazie alla mia formazione sulla ciclicità e sessualità femminile, allo studio dei centri energetici nella formazione del Tempio di Ara e dello Yoga.

Ma soprattutto, perché sono convinta che ogni donna abbia dentro di sé un seme che la rende unica e autentica, e io lavoro al tuo fianco per creare il terreno giusto per farlo manifestare!

FAQ

Quanto impegno richiede questo percorso?

Insieme ci vediamo per due colloqui online all’inizio e al termine del percorso di un’ora l’uno, poi ogni settimana riceverai via mail il materiale sul quale lavorare in autonomia e al termine della settimana il mio feedback sempre via mail sul lavoro e gli esercizi che mi invierai.

Puoi quindi scegliere tu quando dedicarti ai materiali e per quanto tempo, tutto il materiale rimane comunque con te anche al termine del percorso se vorrai approfondirlo!

Quali sono i materiali che riceverò via mail?
In base all’aspetto sul quale vorrai lavorare ogni settimana ci concentreremo su esercizi e pratiche differenti.
Il materiale sarà composto da meditazioni, Mandala da colorare, un workbook per aiutarti a entrare in profondità dentro te stessa e ascoltarti, pratiche di lavoro sul corpo e sui centri energetici, e una scheda della pianta che preparo per te.
Cosa sono i centri energetici?
Sul mio blog ho scritto due articoli dove ti racconto dei centri energetici e come puoi sperimentarli, li trovi qui.
Come funziona e dove facciamo la consulenza online?
Dopo aver compilato il questionario se scegli di acquistare il percorso troviamo insieme una data per la prima consulenza online su Zoom o Skype.
Per il nostro incontro ti servirà un’ora circa di tempo da dedicare a te stessa e una buona connessione, per il resto ci sarò io pronta ad ascoltarti e a mettere a fuoco la tematica sulla quale lavorare insieme durante il percorso.