CHI SONO

Ciao!

Sono Chiara, mi occupo di Naturopatia & Crescita Personale, e voglio aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio e la tua voce, riscoprendo le tue radici nel luogo in cui vivi.

Sono al tuo fianco per far germogliare il seme che hai dentro di te!

Sin da piccola ero affascinata dal legame che mia nonna custodiva con i fiori e le piante intorno a lei. Intuivo che la Natura con i suoi profumi, i suoi colori e i suoi cicli poteva essere una maestra di creatività, conoscenza e meraviglia.

Ma per incontrarla davvero, ci ho messo qualche anno in più:

Mi sono laureata in Psicologia Clinica a Roma, la città dove sono nata, che mi ha lasciato in dono l’arte dell’ascolto, della relazione, il contatto con l’anima.

Ho incontrato la terapia junghiana e il mondo dei simboli, i Mandala come strumento di ricerca e consapevolezza.

Fare ricerca e imparare cose nuove mi fa da sempre battere il cuore, sono una grande divoratrice di saggi!

 

Poi, un giorno di sole primaverile, ho preso la mia macchina e uno zaino e sono arrivata in Emilia Romagna a Modena, dove abito tutt’oggi. Ho passato anni con il grande desiderio di vivere nella natura, ma ho capito che per adesso il mio posto è qui, e che possiamo ritrovare la sacralità della natura e i suoi insegnamenti anche in città.

Anzi, le città hanno bisogno della nostra attenzione!

E così mi sono riavvicinata alla natura, mi sono diplomata in Naturopatia specializzandomi in erbe e piante del nostro territorio, e ho trovato la mia strada. Ho imparato a integrare i due approcci che fanno parte del mio percorso e delle mie radici, quello scientifico-razionale e quello simbolico-energetico, che con mia sorpresa ho ritrovato negli insegnamenti di ogni pianta.

Vorrei aiutarti a riscoprire il sacro che è dentro di te e in tutto quello che ti circonda.

Vorrei aiutarti a costruire una relazione con il luogo in cui vivi, a scoprire la natura nel luogo in cui sei, specialmente se abiti in città!

Credo profondamente che sentirci parte della rete sacra del luogo in cui abitiamo ci doni un punto di vista diverso, ci faccia accorgere della relazione di mutuo scambio che c’è tra noi e l’ambiente, ci restituisca il potere di meravigliarci delle piccole cose.

E di fiorire, finalmente. Proprio come avviene tra la terra e i suoi germogli!

3 Cose su di me!

  • Quello che trasmette un luogo lo capisco al volo anche curiosando nel cibo e nel vino che ci dona: se mi vedi a un festival eno-gastronomico sono la donna più felice del mondo!

  • Sono una grande sostenitrice dell’importanza di avere uno spazio tutto per sé, Virginia Woolf insegna.
  • Amo i dolci con la cannella, il jazz e le passeggiate in collina nelle serate estive.